Proffilo

Proffilo è il primo gioco creato appositamente per gli Istituti Scolastici per comprendere meglio i profili cognitivi degli studenti e della classe.

Proffilo

Uno strumento su misura per le scuole

Proffilo è un’applicazione online per gli Istituti Scolastici volta a riconoscere lo stile di apprendimento di ogni studente, evidenziandone le potenzialità. Particolarmente utile per pianificare la didattica, in soli 30 minuti di gioco individua i casi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e suggerisce al team di insegnanti le strategie didattiche migliori da adottare per la classe. Gli Istituti Scolastici possono quindi utilizzare Proffilo all’interno della programmazione annuale come strumento di valutazione e di monitoraggio degli apprendimenti.

Specifiche tecniche

CPU: i7, 11th generation
GPU: GTX1660 minimo
RAM:16gb
Spazio su disco:1.6GB
Sistema Operativo: Windows, MacOs, Linux
Browser Web: Chrome 98, Firefox 102
Device di Input necessari: Mouse, Tastiera

Ideato da esperti

Unito ad una formazione e consulenza specialistica

L’efficacia di Proffilo si basa su un modello teorico validato scientificamente dai ricercatori del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna. Proffilo può essere acquistato insieme ad un percorso di formazione e consulenza specialistica per gli insegnanti, che permette di migliorare la stesura dei piani di intervento individualizzato e fornisce gli strumenti per valutarne l’efficacia.