Giochi

Vuoi provare i nostri serious games innovativi?

Serious Games

Videogiochi per aiutare chi ha difficoltà di apprendimento

Tutti i giochi applicati proposti da Develop-Players si fondano su tre elementi caratterizzanti: un modello scientifico basato su anni di ricerca, la personalizzazione dell’intervento grazie all’analisi dettagliata del profilo cognitivo di ogni utente e la possibilità di fruizione del gioco in autonomia. L’utilizzo di avanzati algoritmi di machine learning permette infatti ai nostri giochi di adattare la difficoltà del livello di gioco alle capacità dell’utente, consentendo così un percorso di crescita graduale ed efficace altrimenti impossibile. Tutti i videogiochi Develop-Players si basano su ricerche scientifiche validate e devono superare numerosi test per garantire la massima efficacia e affidabilità.

Proffilo

Libera il tuo potenziale di apprendimento!

Il nostro primo gioco digitale, Proffilo, è pensato in particolare per le persone con Bisogni Educativi Speciali o Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Il gioco è destinato all’uso nelle scuole, ai genitori e agli psicologi. L’obiettivo di Proffilo è quello di promuovere un ambiente di classe e di apprendimento inclusivo e adatto a diversi stili di apprendimento. Impegnandosi con Proffilo, gli utenti ottengono informazioni sui loro punti di forza e sulle aree di miglioramento, che possono essere utilizzate per creare piani di apprendimento e attività su misura. Il gioco si basa su ricerche scientifiche ed è stato rigorosamente testato per verificarne l’efficacia e l’affidabilità.

Eye-Riders

Migliora la tua attenzione!

Per aiutare i ragazzi con difficoltà scolastiche stiamo realizzando Eye-Riders, un gioco digitale per allenare la capacità di mantenere l’attenzione e migliorare l’abilità di non farsi distrarre da condizioni esterne. Imparare a gestire la propria concentrazione è infatti fondamentale sia a scuola che nella vita di tutti i giorni. 

Iscriviti alla Newsletter

Rimanete aggiornati sulle ultime ricerche sui DSA e sullo sviluppo della nostra piattaforma!